logo
Carta da parati dal 1953 - Distribuzione Emilia Romagna  
Storia Vantaggi   Scegliere  Info Posa Chi siamo

Igiene e Allergie
L' esperienza diretta, di chi vive in ambienti con carta da parati, è che ha meno polvere in sospensione nell'aria, questo è un vantaggio notevole per chi soffre di problemi respiratori  legati spesso ad acari e polvere d’ambiente. La carta da parati inoltre si può spolverare a secco e lavare con detergenti neutri e delicati. Se è vinilica si può anche smacchiare con alcool se la stampa e i colori utilizzati sono di qualità.

Praticità
Le pareti tappezzate rimangono belle molto a lungo. Se la carta da parati è ben realizzata, se è posata bene, la maggior parte delle volte rimane sulla parete per svariati anni. Solitamente capita che venga cambiata, dopo molti anni, più per la voglia di vedere qualcosa di nuovo che per reale necessità. Infatti le pareti rivestite di carta da parati, non hanno bisogno di essere rifatte per lungo tempo.

Bambini e Scarabocchi
Chi ha bambini che allegramente scorrazzano per casa, almeno una volta ha sentito rizzarsi i capelli in testa vedendoli esprimere la loro creatività sulle pareti, appoggiare involontariamente la manina sporca di cioccolata sul muro ed altre cosette che obbligano a tenersi i muri sporchi oppure a dover rimettere di nuovo mano alla tinteggiatura. Se il muro invece è rivestito in carta vinilica, si smacchia anche con l'alcool se poi è di tipo "strong" ha una resistenza ancora più elevata.

Personalità
Un ambiente tappezzato in modo adeguato sarà sempre più ricco e prestigioso. La giusta tappezzeria valorizza l'arredo e addirittura è in grado di abbellire anche un mobilio di scarso impatto estetico. L'effetto d'insieme che offre un ambiente decorato sarà sempre maggiore di quello che può dare un ambiente tinteggiato di bianco o neutro ed esprimerà sempre una maggiore ricerca del bello e una maggiore espressione di personalità.

Comfort
Non solo l'ambiente, rivestito in carta, appare più personale e le pareti rimangono pulite più a lungo, ma, con alcuni tipi di tappezzerie, l'ambiente è anche meno rumoroso, in quanto il rivestimento tende ad assorbire leggermente i rumori. Un risparmio energetico di alcuni gradi è stato registrato negli ambienti tappezzati; quindi più fresca d'estate e più calda d'inverno, a parità di consumo energetico.

 

 
Nanni Giancarlo & C.
Sede: via Bizzarri 1 a/b - Z.I. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
Tel. (+39) 051.728832 
Fax (+39) 051.727063
La carta da parati è un rivestimento murale sicuramente d'effetto, ma sopratutto molto, molto funzionale e pratico. La ns. azienda distribuisce in Emilia Romagna collezioni di grande qualità dal 1953: Per questo abbiamo una grande esperienza e riteniamo che la carta da parati sia una scelta di tendenza in grado  di valorizzare un design d'interni, di dare un tocco esclusivo all'ambiente e di offrire notevoli vantaggi. E' in gradi di arredare, di valorizzare l'ambiente, di renderlo più accogliente e personale, di dare un senso di completamento. I muri tappezzati con carta da parati di buona qualità, restano a posto per anni; quindi per lungo tempo non si deve più pensare a rinnovarli.
 
  2011 | © Nanni Giancarlo